mercoledì 4 febbraio 2009

Guadagnare con Foto e Immagini

Navigando su internet ho trovato un sito intressante www.fotolia.com
Rivolgendomi agli amatori dell' obiettivo: Fotolia è uno dei siti migliori dove iniziare a vendere foto e immagini. Non è richiesto nessun invio di immagini di prova, come accade per altri, ma basta iscriversi, uploadare delle immagini e attendere che vengano approvate.

Potete usare tutte le immagini che volete basta che non siano coperte da copyright.
Le immagini devono essere in formato JPG e salvate alla massima qualità, con dimensioni minime di 2 megapixel (1600x1200pixel) e massime di 20 megabyte (che difficilmente vengono raggiunte), ovviamente fate anche un po' di attenzione ad avere poco rumore digitale (la "grana") e ad avere il soggetto ben a fuoco, in questo modo quasi sicuramente verranno accettate.

I guadagni vanno da un minimo di 0.50$ per download ad alcune decine di dollari, dipende da alcuni fattori quali: la risoluzione a cui è stata scaricata l'immagine, il tipo di licenza di utilizzo e il vostro numero totale di download (superando certi "traguardi" aumenta la percentuale che vi spetta per ogni vendita). Ovviamente più immagini avete nel vostro portfolio e più si guadagna, 200 sono già un buon numero, e i soggetti che hanno maggior successo sono: foto di persone (sorridenti, ben vestite,ecc), foto di oggetti "isolati" (con sfondo completamente bianco o nero), textures e illustrazioni. Solo per le immagini di persone è richiesta una liberatoria per le altre nessun vincolo.

Il programma di referral è tra i più redditizi per la fotografia stock: guadagnerete il 15% sugli acquisti e il 10% sulle vendite dei vostri affiliati per 5 anni.
Potete incassare i vostri guadagni su Paypal o Moneybooker e non c'è un payout minimo, però ogni richiesta di pagamento inferiore ai 50$ (comunque raggiungibili facilmente) avrà una commissione di 1$.

Penso sia inutile consigliarvi di sbizzarrirvi e mettere alla prova le vostre capacità.Potrebbe essere un primo palco di prova quindi non aggiungo più nulla e spero di essere stato d'interesse

Nessun commento:

Posta un commento